Attualmente assegnista di ricerca in diritto penale, presso la Facoltà di Giurisprudenza della “Sapienza-Università di Roma” e Docente a contratto in diritto penale presso il Dipartimento di Scienze Medico Chirurgiche e medicina traslazionale della medesima università.
È docente di vari Master di secondo livello, presso l’Università degli studi Nicolò Cusano e presso la “Sapienza- Università di Roma”.
Nel 2019 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in diritto penale e nel 2020 è risultato vincitore di un Assegno di ricerca in diritto penale dell’economia, sempre presso “Sapienza-Università di Roma”.
Dal 2017 è abilitato alla professione forense.
Ha curato numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di interesse nazionale, tra cui “Profili penali del “Decreto Sostegni-Ter”: dalla modifica dei reati di frode all’introduzione del delitto di false asseverazioni”, in Discrimen, fascicolo n. 2, 2022, p. 161 ss; “Il diritto penale della crisi d’impresa alla prova della sindemia: tra modelli di falso e ritorno allo stellionato”, in Cassazione penale, fascicolo n. 06, 2021, p. 2244 ss.; “Professionista attestatore e responsabilità penale: la dimensione “temporale” e “spaziale” dell’art. 236-bis l. fall.” in Cassazione penale, fascicolo n. 02, 2019, p. 797 ss.; “Concordato preventivo e bancarotta: i limiti della cognizione del giudice penale” in Cassazione penale”, fascicolo n. 10, 2017, p. 3726 ss.; “Il bene giuridico nel reato di esercizio abusivo di intermediazione finanziaria: un esempio di tutela funzionale?” in Cassazione penale, fascicolo n. 01, 2017, p. 306 ss.; “La Corte di cassazione e la damnatio memoriae della “Sentenza Corvetta” in tema di bancarotta fraudolenta e nesso di causalità” in Cassazione penale, fascicolo n. 10, 2015, p. 3720 ss.
Con la collaborazione scientifica di